Pellegrinaggio nazionale delle Confraternite a San Giovanni Rotondo

Sabato 9 e domenica 10 novembre 2024. Lettera di invito e programma

È in programma sabato 9 e domenica 10 novembre 2024 a San Giovanni Rotondo il pellegrinaggio nazionale delle Confraternite.

«Questo pellegrinaggio», si legge nella lettera di invito per le Confraternite (in allegato), «si svolge in preparazione al Giubileo del 2025, momento forte della vita della Chiesa, che ha come motto: “Pellegrini di speranza”. Il cammino comune verso il prossimo Giubileo che si collega al cammino sinodale delle Chiese in Italia, è una grande opportunità di rigenerazione della speranza che come Confraternite possiamo mettere in campo, accompagnando i cercatori di luce del nostro tempo a vivere esperienze che, facendoli uscire dal buio dai drammi quotidiani, fanno alzare gli occhi verso Gesù Cristo, “Luce delle Genti”, che apre ad una speranza certa sul futuro».

In allegato:

lettera di invito di mons. Franco Moscone, Arcivescovo di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo, e mons. Michele Pennisi, Assistente ecclesiastico della Confederazione nazionale delle Confraternite delle Diocesi d’Italia;

programma;

scheda di partecipazione.