Il Centro Federico Peirone, istituzione dell’Arcidiocesi di Torino dedicata allo studio dell’islam e alle relazioni con il mondo musulmano, insieme ad alcune sale di preghiera musulmane torinesi ha scelto di porre un segno comune in nome della solidarietà, promuovendo una raccolta di denaro in cinque punti della città a favore del SEA (Servizio Emergenza Anziani).
Sabato 5 maggio 2018, ore 10-18, si è effettuata la raccolta che ha visto impegnati insieme giovani universitari cattolici, giovani musulmani aderenti al CII (Confederazione islamica Italiana) e volontari del SEA. I cinque punti di raccolta in città erano:
– Porta Palazzo (Torre dell’orologio)
– Piazza Castello
– Porta Nuova (giardini Sambuy)
– Via Nizza (fermata metro Lingotto)
– parrocchia di San Bernardino
Nel confronto e in unità con l’Ufficio Ecumenismo e Dialogo interreligioso” della CEI di Roma, dopo la celebrazione della misericordia tra persone cristiane e musulmane, avvenuta a Roma lo scorso anno 2017, “anno della misericordia”, si è ritenuto di proseguire insieme nella via del “dialogo dei valori”.
Promotori dell’iniziativa: Centro Peirone dell’Arcidiocesi di Torino, Pastorale Universitaria, Young Caritas, Giovani del CII- Confederazione Islamica Italiana. Con il sostegno di Vol.TO (Volontariato torinese) e il patrocinio del Comune di Torino. Beneficiario: SEA – Servizio Emergenza Anziani di Torino.
Vedi fotogallery a cura di Massimo Masone_LaVoceEilTempo.
Per info: Tel. 011/5612261 Fax: 011/5635015 – e-mail: info@centro-peirone.it