Primo incontro dei volontari dell’Ostensione della Sindone 2015

Martedì 29 luglio 2014 in Cattedrale

Martedì 29 luglio alle 19 i volontari che si sono già iscritti per prestare servizio durante l’ostensione della Sindone (19 aprile – 24 giugno 2015) si sono riuniti in Cattedrale per un primo momento di preghiera cui erano particolarmente invitati. Ha celebrato la messa don Roberto Gottardo, presidente della Commissione diocesana per la Sindone e vicepresidente del Comitato organizzatore dell’ostensione.

Dagli inizi di giugno ad oggi sono oltre mille le adesioni raccolte presso la segreteria in via Cappel Verde 2A angolo via XX Settembre, aperta martedì, giovedì e sabato dalle 10 alle 19. Dopo la pausa estiva verrà valutata la possibilità di un ampliamento dell’orario in cui è possibile iscriversi al servizio di volontariato (il modulo è disponibile sul sito www.sindone.org).

Per la prossima ostensione – organizzata in coincidenza con il bicentenario della nascita di don Bosco – si prevede il coinvolgimento di circa 3 mila persone, di età compresa tra 16 e 80 anni. L’invito della diocesi è rivolto in modo particolare ai giovani, che attualmente costituiscono il 10 per cento delle adesioni.

La celebrazione in programma il 29 luglio è stata il primo degli appuntamenti di preghiera e formazione che ogni mese contribuiranno a «mantenere alto il senso profondo dell’ostensione e alimentare le motivazioni dei volontari».