Condividere la nostra fede e le nostre ricchezze culturali e materiali, continua ad essere un’esigenza del nostro essere cristiani, un segno di vita della nostra comunità. La Quaresima è un momento speciale per lasciarsi interpellare seriamente e rivedere il nostro rapporto con Dio e i fratelli.
La solidarietà si traduce propriamente in fraternità quando a praticarla sono dei credenti in Cristo. Per questo la Chiesa diocesana di Torino si occupa del Sud del mondo e delle sue potenzialità, dei suoi abitanti e del loro problemi, con lo spirito di chi si sente fratello.
La solidarietà è cosa buona che fa crescere rapporti di scambio, riequilibra le ingiustizie. La fratellanza è la condivisione che giunge alla donazione senza alcuna contropartita, perché ci fa riconoscere reciprocamente figli di un unico Dio.
Attraverso i moderatori dellUnità Pastorale è stata spedita a Parrocchie ed Istituti della Diocesi una busta campione con il materiale (Manifesto Inserto, Rendiconto, Elenco Progetti, Salvadanai per ragazzi e Bustine Offerte) realizzato per la Campagna Quaresima di Fraternità 2012, che potrete trovare on line e ritirare in cartaceo presso lUfficio Missionario Diocesano.