La Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) di Madrid è un ricordo ancora vivo nel cuore dei tanti giovani che hanno vissuto quellentusiasmante esperienza. Così, riprendendo l’invito di mons. Cesare Nosiglia, lUfficio Giovani della Diocesi ha organizzato un momento per fare memoria della GMG, di ciò che ha rappresentato, di quanto ha potuto significare per i 1.700 giovani della Diocesi presenti in Spagna e per quelli che, pur non partecipando fisicamente, hanno ugualmente vissuto (attraverso la tv, il web…) quei giorni indimenticabili.
La serata dal titolo «Ri…vedo Madrid per…» si è tenuta venerdì 18 novembre presso il Centro Congressi Santo Volto di via Val della Torre 3 a Torino.
Aiutati da Alberto Chiara, noto giornalista di «Famiglia Cristiana» ed esperto delle GMG, i partecipanti hanno ripercorso insieme allArcivescovo il viaggio della Giornata Mondiale, i giorni del gemellaggio con la Diocesi di Tarragona, le catechesi di Madrid, le parole del Papa alla veglia e alla messa di Cuatro Vientos. Tutto questo per capire come riportare nella quotidianità l’esperienza straordinaria dell’incontro con il Santo Padre.
Un viaggio che si è avvalso anche della musica e del canto del Grande Coro Hope per ritornare ai giorni di Madrid.
Per ulteriori informazioni: Ufficio per la Pastorale dei Giovani e dei Ragazzi, via Val della Torre 3 a Torino. Dal Lun. al Ven. 9.00-12.30; 14.00-15.30; www.upgtorino.it ; giovani@diocesi.torino.it Tel: 011.5156342.