Rinuncia, termini di ufficio, trasferimento, nomine e incardinazione (4 luglio 2024)

Comunicazioni della Cancelleria arcivescovile

Rinuncia di parroco

L’Arcivescovo ha accolto, con decorrenza 1° settembre 2024, la rinuncia all’ufficio di parroco presentata da don Franco SARZINI per la parrocchia S. Marco Evangelista in Torino.

Termine d’ufficio di amministratore parrocchiale e legale rappresentante

Con decorrenza 29 agosto 2024 termina l’ufficio di amministratore parrocchiale e legale rappresentante:

• don Ciprian-Constantin BARTICELdel clero diocesano di Bucarest, nelle parrocchie S. Giorgio Martire in Andezeno, Santi Vittore e Corona in Montaldo Torinese e S. Maria dell’Olmo in Pavarolo.

Con decorrenza 1° settembre 2024 terminano l’ufficio di amministratori parrocchiali e legali rappresentanti i seguenti sacerdoti:

• don Marco CENA S.D.B. nelle parrocchie S. Martino Vescovo in Buttigliera d’Asti e S. Giovanni Battista in Moriondo Torinese;
  • don Piero Antonio GULLINO S.D.B. nelle parrocchie Assunzione di Maria Vergine e S. Remigio in Arignano e S. Giovanni Battista in Mombello di Torino.

Trasferimento di amministratore parrocchiale

Con decorrenza 29 agosto 2024 don Mieczyslaw KINASZCZUKdel clero diocesano di Wroclaw, è trasferito dalle parrocchie S. Antonio Abate in Aramengo e Santi Pietro e Paolo Apostoli in Passerano Marmorito alle parrocchie S. Giorgio Martire in Andezeno, Santi Vittore e Corona in Montaldo Torinese e S. Maria dell’Olmo in Pavarolo.

Nomina

– di amministratore parrocchiale e legale rappresentante

Con decorrenza 29 agosto 2024 è nominato amministratore parrocchiale e legale rappresentante:

• don Silvano CANTA nelle parrocchie S. Antonio Abate in Aramengo e Santi Pietro e Paolo Apostoli in Passerano Marmorito, mantenendo gli altri incarichi a lui affidati.

Con decorrenza 1° settembre 2024 sono nominati amministratori parrocchiali e legali rappresentanti i seguenti sacerdoti:

• don Giuseppe BARBERO nella parrocchia S. Marco Evangelista in Torino, mantenendo gli altri incarichi a lui affidati.
  • don Federico ROSCIO nelle parrocchie Assunzione di Maria Vergine e S. Remigio in Arignano, S. Martino Vescovo in Buttigliera d’Asti e S. Giovanni Battista in Mombello di Torino e S. Giovanni Battista in Moriondo Torinese.

– di collaboratore parrocchiale

Con decorrenza 1° settembre 2024 don Mario MATTIUZ è nominato collaboratore parrocchiale nelle parrocchie S. Giovanni Maria Vianney S. Marco Evangelista in Torino, mantenendo gli altri incarichi a lui affidati.

Sacerdote incardinato

Don Cristian Fredy PANTOJA ASENCIOS, proveniente dalla Congregazione degli Oblati di San Giuseppe è stato incardinato nel Clero della nostra Arcidiocesi.