Archive

«Guarda in alto!», l’Arcivescovo all’incontro con i ragazzi under 14 - Torino, 27 giugno 2024

Dopo la prima edizione della Giornata mondiale dei Bambini con il Papa a Roma, l’Arcidiocesi di Torino e la Diocesi di Susa hanno organizzato giovedì 27 giugno 2024 una mattina di festa, musica, animazioni e riflessione al Palasport di Parco Ruffini a Torino. Una festa con l’arcivescovo mons. Repole a cui hanno partecipato oltre 3.200 bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni (dalla prima elementare alla seconda media). Il titolo-slogan della Giornata era «Look up! Guarda in alto!» in richiamo alla meditazione del Papa in cui si legava la speranza cristiana a quello sguardo verso l’alto, “in alto”, che fu anche quello del giovane beato Pier Giorgio Frassati. Una mattinata non solo in ascolto dell’Arcivescovo, ma pensata anche per rendere i ragazzi protagonisti attivi nell’orientarsi con speranza e gioia al tempo dell’estate e poi al nuovo anno che li aspetta.

Foto: Mihai Bursuc_LaVoceEilTempo