Salute: lettera aperta dei Vescovi piemontesi a Chiamparino e Saitta

Le priorità della sanità piemontese

La salute è un bene da tutelare sempre e la famiglia che si trova a dover affrontare situazioni di malattia deve essere sostenuta anche economicamente. Questi i punti irrinunciabili che la Consulta regionale della Pastorale della Salute piemontese ha ricordato al neo presidente del Piemonte Sergio Chiamparino e al neo assessore della sanità Antonio Saitta. In una lettera aperta datata 14 giugno 2014 (in allegato) don Marco Brunetti e monsignor Guido Fiandino, referenti della Consulta, hanno evidenziato alcune istanze critiche.

Ampi servizi dedicati all’argomento sono stati pubblicati su “La Voce del Popolo” del 29 giugno 2014

In allegato le interviste realizzate da Primaradio a mons. Fiandino e ad Antonio Saitta, neo-assessore alla Sanità.

Per informazioni: segreteria dell’Ufficio diocesano di Pastorale della Salute tel. 011.51.56.360, email salute@diocesi.torino.it.