In allegato il programma della giornata. Erano presenti: S.E. Mons. Marco Arnolfo, Arcivescovo di Vercelli, e don Ermis Segatti, docente di storia del cristianesimo. Moderava Luca Rolandi, direttore de «La Voce del Tempo».
Il biennio della SFISP metterà al centro della sua attenzione l’ecologia integrale come modalità nuova di prendersi cura della nostra casa comune. Tale sfida si pone in piena sintonia con le sollecitazioni del Magistero di Papa Francesco, il quale invita sempre più le nostre comunità ecclesiali ad essere partecipi della vita sociale dei territori e delle persone che li abitano, auspicando come lui spesso evidenzia di preferire una Chiesa incidentata piuttosto che malata.
Di seguito tre link da cui poter trarre ulteriori informazioni rispetto a metodo e contenuti della Scuola attraverso una presentazione interattiva e delle video interviste che presentano il percorso:
a. prezi: https://prezi.com/wez0b4pouh7p/presentazione-generale-sfisp-2015-2016/
b. youtube: https://www.youtube.com/channel/UCn6Vyp5r3_8Z33jw7prJutw
c. sito diocesano: www.www.diocesi.torino.it/formazionesocialepolitica
Ulteriori info: Alessandro Svaluto Ferro, Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro, Torino, via val della Torre 3, tel. 011.51.56.357 / fax 011.51.56.359 /cell. 349.43.13.638