Di seguito il programma dettagliato delle Celebrazioni della Settimana Santa in Cattedrale, tutte presiedute dall’Arcivescovo mons. Cesare Nosiglia:
– 9 aprile 2017, domenica delle Palme: celebrazione ore 10.30
– 13 aprile 2017, giovedì santo: Messa crismale ore 9.30 (e rigraziamento di sacerdoti e diaconi di cui ricorrono i giubilei), in allegato il testo dell’omelia; Messa in Cena Domini ore 18 (il rito della lavanda dei piedi ha coinvolto: una donna peruviana, un uomo rumeno, una donna africana, un uomo cinese, una donna filippina, una suora indiana, una catechista, un animatore, una coppia di laici che prepara ai battesimi, un fratello del Cottolengo, un ministro della Comunione).
– 14 aprile 2017, venerdì santo: ore 18; Via Crucis: ore 21 (partenza dal Santuario della Consolata e arrivo al Duomo di Torino, locandina a questo link); testimonianze di disoccupato, un’immigrata, un volontario del Cottolengo, un senza fissa dimora. Con preghiera finale in comunione con la comunità copta. Testi in allegato.
– 15 aprile 2017, sabato santo – Veglia pasquale, culmine dell’anno liturgico: ore 21. Nella notte: 45 nuovi cristiani. In allegato il testo dell’omelia di mons. Nosiglia.
– 16 aprile 2017, domenica di Pasqua: ore 10,30 con la benedizione papale (testo dell’omelia in allegato).