Silvana De Mari al reading «Scrittori di Scrittura»

Martedì 18 marzo al Circolo dei Lettori. Organizza la Pastorale della Cultura

E’ tornato martedì 18 marzo 2014, ore 18.00, al Circolo dei Lettori, in via Bogino 9 a Torino, il ciclo di incontri «Scrittori di Scrittura», promosso dall’Ufficio diocesano per la pastorale della Cultura.
 
Il 18 marzo è toccato al reading-presentazione di «Giuseppe figlio di Giacobbe. La natività» (Effatà editrice) di Silvana De Mari.
 
Sono intervenuti: Silvana De Mari, autrice; don Germano Galvagno, biblista; Stefano Gobbi, Dinoitre Eventi.
 
Silvana De Mari è la terza degli autori torinesi che si cimentano nella riscrittura della Bibbia, in un ciclo nato per esplorare i testi sacri da una prospettiva letteraria inedita. Silvana De Mari è un medico. Un medico che scrive. Ha un figlio, un marito, una sorella, nipoti, alcuni amici e dei vicini di casa. Vive in mezzo ai boschi e alle vigne. Ha un cane e lo porta fuori tutte le mattine, in mezzo alle vigne e ai boschi. Possiede un minuscolo frutteto e sa potare. A partire da «L’ultimo elfo» (Salani, 2004) ha pubblicato romanzi e saggi per diverse case editrici e vinto i più importanti premi dedicati alla letteratura fantastica e per ragazzi. Tradotta in moltissime lingue, è uno degli autori letterari italiani più letti nel mondo.
 
 
Per informazioni: Ufficio Pastorale della Cultura, pastculto.news@libero.it
 
condividi su