Sono ripresi gli incontri di “Teologia oggi”, con la presentazione di libri e pubblicazioni, a cura della sezione di Torino della Facoltà teologica. Tutti gli incontri erano ad ingresso libero nella sede della Facoltà (via XX Settembre 83) e anche trasmessi in diretta sul canale YouTube “TeologiaTorino“ (vedere videoplayer in calce al testo).
Si è iniziato venerdì 23 febbraio 2024 alle ore 18 in Aula Magna, con il volume di Alberto Nigra, «Le versioni greche del Simbolo Quicumque. Testo critico e note storico-teologiche», Edizioni dell’Orso, 2023. Sono intervenuti con l’autore P. A. Podolak ed E. V. Maltese. A tema c’è «una professione di fede a crocevia tra Oriente e Occidente cristiano».
Il secondo incontro si è tenuto lunedì 4 marzo alle ore 18 in Sala Artistica. Paolo Brambilla e Martino Mortola hanno discusso con mons. Roberto Repole il loro studio «Un popolo e i suoi presbiteri. La Chiesa di Milano di fronte alla diminuzione dei suoi preti», ed. Ancora, 2023. I risultati dello studio saranno calati nella realtà torinese.
Infine, il terzo incontro si è volto venerdì 22 marzo alle ore 18 in Aula Magna. Carla Corbella hapresentato il suo libro «Identità sessuale. È possibile un io felice?», ed. San Paolo, 2022. Con l’autrice ha dialogato P. Mirabella per indagare lo stato delle questioni relative a identità sessuale e Teologia morale.
LOCANDINA IN ALLEGATO
Qui di seguito i videoplayer con le registrazioni degli incontri
VENERDI’ 22 MARZO 2024
LUNEDI’ 4 MARZO:
VENERDI’ 23 FEBBRAIO: