Attualmente Comando dei Carabinieri Padova-Prato della Valle ha ricostruito l’identikit della banda rinvenendo e sequestrando numerosi fogli manoscritti e dattiloscritti contenenti liste con numerosi nomi e dati di parroci nati negli anni ’30 – ’40 (es. nome cognome luogo nascita cellulare o telefono, data ordinazione, ecc) di diverse Province del nord Italia che si presume siano stati contattati.
Tra tali liste sono presenti anche parroci in servizio nella Provincia di Bergamo e Torino, di cui per alcuni si è avuta conferma del tentativo di truffa posto in essere.
Poiché il Comando dei Carabinieri Padova – Prato della Valle non può contattare materialmente ciascuno di essi, anche per eventuali e giustificabili atteggiamenti di diffidenza che si potessero manifestare, la Curia diocesana è stata invitata a diffondere la presente comunicazione ai parroci del territorio con richiesta di mettersi in contatto con i Carabinieri di zona o quelli di Padova – Prato della Valle nel caso siano rimasti vittima di tale reato e non abbiano ancora denunciato l’accaduto.
Si ringrazia per la collaborazione prestata.
Recapiti: Mar. Ord. Giulioni Andrea, Stazione Carabinieri Padova Prato della Valle Tel. 049/8525155 Fax 049/8525158