Unitre Torino: proposte culturali di giugno

Fitto programma di appuntamenti dal 13 al 29 giugno 2017 in corso Govone

L’Unitre Torino non va in vacanza e propone a chi rimane in città diversi incontri ed approfondimenti culturali. Da martedì 13 giugno 2017, infatti, in corso Govone 16/a alle ore 16, inizieranno gli incontri culturali estivi 2017. Il primo, che si tiene proprio il 13 giugno, sarà “Il Passaggio del testimone”, a cura del Presidente Unitre Torino Andrea Dalla Chiara. Giovedì 15 seguirà un approfondimento su “Carlo Emilio Gadda, un classico del Novecento”, tenuto dal prof. Guido Baldi. Martedì 20 sarà la volta di “Criminologia fra cronaca e scienza” del prof. Massimo Centini, mentre giovedì 22 si verrà catapultati nell’universo musicale con “Il mondo dell’Operetta” con il prof. Elio Maritano. Martedì 27 seguirà l’appuntamento condotto dal prof. Maurizio Ardito: “L’informazione ai tempi di internet”. Giovedì 29 giugno si toccherà infine il tema della terza età con “Per una terza età felice e costruttiva”, tenuto dal prof. Giuseppe Luciano.

 

Gli appuntamenti continueranno poi nei mesi di luglio, settembre e ottobre con tante proposte in attesa dell’inizio del nuovo anno accademico. Tutti gli incontri (programma o http:) si terranno all’Auditorium EDP in corso Govone 16/a alle ore 16.00.

 

Dal 17 al 28 luglio, inoltre, sono previsti anche appuntamenti in collaborazione con l’Unitre Alta Valle di Susa e il Comune di Bardonecchia (programma ). Tutti gli incontri si terranno alle ore 16.30 presso la Sala Consiliare di Bardonecchia.

 

Continuano intanto le iscrizioni al nuovo Anno Accademico dell’Unitre Torino, la più grande Università della Terza Età in Italia. La quota di iscrizione è di 90 euro e consente di partecipare a quattro corsi tra i tanti organizzati ogni anno. I corsi sono suddivisi in sette “Collegi”: Artistico, Creativo-Espressivo, Letterario, Linguistico, Medico-Psicologico, Scientifico, Storico-Umanistico. Per iscrizioni: dal lunedì al venerdì ore 9.30-11.30 e 15.30-17.30 presso Unitre Torino, Corso Trento 13, scala A

 
condividi su