Il VII Incontro mondiale delle Famiglie, che si svolgerà a Milano dal 30 maggio al 3 giugno, è alla porte e il cammino di avvicinamento è già cominciato per migliaia di famiglie da tutto il mondo.
Per accorciare le distanze, la Fondazione Famiglie Milano 2012 , che organizza levento, ha deciso di promuovere un incontro di presentazione e di sensibilizzazione per gli operatori delle pastorali familiari delle Diocesi del Piemonte e per le persone interessate al tema.
Lappuntamento si è tenuto a Torino, mercoledì 18 aprile alle ore 18.00, al teatro della parrocchia della Beata Vergine Delle Grazie (Crocetta), in via Marco Polo n. 6.
Interverrà don Luca Violoni, segretario generale della Fondazione Milano Famiglie 2012.
Lincontro aveva lobiettivo di spiegare il significato ecclesiale dellevento, ma anche di anticiparne i principali contenuti che saranno al centro, in particolare, del Congresso internazionale teologico pastorale : tre giorni di studio con 104 relatori scelti fra presuli, intellettuali ed esperti di 27 diversi Paesi, il principale momento culturale dellevento che rappresenta gli Stati Generali della riflessione delle Chiesa sulla famiglia.
Per informazioni:
Ufficio per la Pastorale della Famiglia – Via Val della Torre 3 Torino, tel. 011.5156340 – fax 011.5156339 – e-mail: famiglia@diocesi.torino.it