A Bra si celebrano il perdono di Assisi e la solennità di Santa Chiara

venerdì 2 Agosto

Bra non è solo «città mariana», ma è anche città francescana per la preziosa e plurisecolare presenza dei Figli (Cappuccini) e delle Figlie (Clarisse) di san Francesco che invitano i fedeli a unirsi a loro nella preghiera ricordando il Santo di Assisi. Due saranno gli appuntamenti: il primo il 2 agosto 2024 con il «Perdono di Assisi», il secondo dall’8 al 10 agosto, il Triduo che preparerà all’11 agosto, solennità di Santa Chiara.

Nella la chiesa delle Sorelle Clarisse il programma di venerdì 2 agosto prevede: dalle 15 la possibilità di confessioni individuali, alle 17.30 la recita del Rosario e alle 18 la Messa con il dono dell’Indulgenza plenaria. Anche la chiesa di Santa Maria degli Angeli a Bra sarà il luogo per ricordare con la preghiera il «Perdono di Assisi», quell’abbraccio di pace e di misericordia voluto da Dio per mezzo del suo servo Francesco. Qui le celebrazioni previste il 2 agosto sono le seguenti: alle 7 la Messa, seguita dalle Lodi mattutine; alle 8 la Messa; alle 18, Rosario francescano, Vespro e Santa Messa.

Lino FERRERO su «La Voce E il Tempo» del 4 agosto 2024

02/08/2024