«A ciascuno il suo», torna a Torino Politicall evento dedicato a giovani e politica

sabato 25 Novembre

Politicall, l’evento nato nel 2017 per educare e sensibilizzare i cittadini, soprattutto i più giovani, sui temi della politica e della responsabilità sociale, torna anche nel 2023. L’edizione di quest’anno, intitolata «A ciascuno il suo» e incentrata sulla giustizia sociale, si compone di tre giornate in cui si alterneranno lezioni, incontri e momenti di dialogo con i relatori. La prima sessione occuperà tutta la giornata di sabato 25 novembre 2023, a partire dalle 10.30, e si terrà presso Edit Torino (piazza Teresa Noce 15/A) a Torino.

Interverranno Federico Ottavio Reho, con una lezione su «Giustizia sociale e tenuta delle classi medie nell’Unione Europea»; Romilda Tafuri, prefetto a riposo; e infine l’economista Stefano Zamagni, con la conferenza «Come rendere equa la giustizia sociale. I limiti sia dell’utilitarismo sia del deontologismo kantiano».

Per partecipare è obbligatorio iscriversi sul sito politicalltorino.it entro venerdì 17 novembre, selezionando la modalità full pass (per partecipare a tutti gli incontri) oppure one shot.

Per informazioni, mail info@politicalltorino.it oppure tel. 338.6774880.

 

25/11/2023 (tutto il giorno)
Associazioni e movimenti
Piazza Teresa Noce, 10152 Torino, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Piazza Teresa Noce, 10152 Torino, Piemonte Italia
condividi su