A Cuorgnè la festa della Madonna della Rivassola

domenica 24 Settembre

La comunità cuorgnatese entra nel triduo dei festeggiamenti della Rivassola. La Vergine ritratta nell’affresco posto a lato della chiesa di San Dalmazzo è da oltre 1100 anni la fedele protettrice degli abitanti del Comune dell’Alto Canavese.

Giovedì 21 settembre la recita del rosario alle 20,30 precede la messa delle 21 presieduta dal parroco di Favria don Gianni Sabia, mentre il giorno seguente al rosario serale delle 20,30 segue la funzione celebrata da don Aldo Vallero, parroco di Pont Canavese che festeggia il 50° anniversario della sua ordinazione sacerdotale. Le celebrazioni del sabato pomeriggio sono invece rivolte in modo particolare ai parrocchiani anziani ed ammalati. Alle 15 viene celebrata la messa con e per i fratelli ammalati. Alle 20,30 il rosario precede la messa serale celebrata da don Luigi Ciotti.

Domenica 24 alle 10,30 comincia la solenne celebrazione eucaristica in chiesa parrocchiale presieduta dal viceparroco don Federico Botta. Alle 16 dopo la recita dei vespri parte la processione della statua della Madonna della Rivassola lungo le vie del paese. Guida le preghiere ed il corteo don Mario Aversano, vicario episcopale per la Pastorale del Territorio. La messa delle 18, celebrata in chiesa parrocchiale dal parroco di Cuorgnè don Ilario Rege Gianas, chiude i festeggiamenti della Rivassola (g.c)

24/09/2023 (tutto il giorno)
10082 Cuorgnè, Piemonte Italia
10082 Cuorgnè, Piemonte Italia