A Sant’Agnese «Pompieropoli» per i piccini e due giorni di mercatino solidale

sabato 18 Novembre

A novembre la parrocchia di Sant’Agnese in corso Moncalieri a Torino propone due iniziative per famiglie.

Sabato 18 novembre 2023 dalle 11 alle 17 presso il giardino della scuola Nievo, corso Moncalieri 44, arriva la terza edizione di «Pompieropoli» proposta dalla parrocchia, un campo dimostrativo delle attività dei Vigili del fuoco per bambini e ragazzi.

Durante la giornata, “Truccabimbi” a cura della Croce Rossa Italiana (comitato di Moncalieri) e, novità di quest’anno, esibizione dell’unità cinofila della Polizia Locale di Torino. Un pomeriggio di divertimento per bambini e famiglie, ma anche di solidarietà.

Partecipando all’iniziativa è possibile conoscere la realtà dell’associazione La Cordata di Assisi, che da anni è sostenuta dalla parrocchia attraverso la Quaresima di Fraternità, ma anche con il “Il Mercatino per La Cordata”, che si svolgerà sul sagrato della chiesa sabato 18 e domenica 19 novembre. È possibile trovare prodotti che arrivano direttamente da Assisi e dintorni: olio extravergine, legumi, salumi e formaggi, tisane, marmellate e golosità varie.

Portandosi a casa qualche prodotto del mercatino, sarà possibile contribuire al progetto “bambini liberi” ossia a dare una mano a mamme e bambini in difficoltà ospitati ad Assisi proprio presso La Cordata.

LOCANDINE IN ALLEGATO

18/11/2023 (tutto il giorno)
Corso Moncalieri, 10133 Torino Cavoretto Fioccardo, Piemonte Italia
Corso Moncalieri, 10133 Torino Cavoretto Fioccardo, Piemonte Italia