A Valdocco convegno per il quarantennale dalla beatificazione di don Clemente Marchisio fondatore delle Figlie di S. Giuseppe

sabato 28 Settembre

Sabato 28 settembre 2024 alle ore 14, nell’Oratorio di Valdocco – Maria Ausiliatrice a Torino (Sala Sangalli), è in programma il convegno in onore del beato Clemente Marchisio a 40 anni dalla beatificazione.

Il beato Clemente Marchisio (1833-1903) è stato un sacerdote della Diocesi di Torino, figlio spirituale di San Giuseppe Cafasso, parroco di Rivalba e fondatore della Congregazione delle Figlie di San Giuseppe.

Il convegno, che ha per titolo «Oh Sacramentato mio Dio. Una vita tutta consumata per l’Eucaristia», intende far scoprire la straordinaria figura di un sacerdote che ha consumato la propria esistenza per la Santissima Eucaristia celebrata, adorata, amata e servita.

Al convegno interverranno: il dott. Francesco Zhao, ricercatore della Pontificia Università Gregoriana, il rev. prof. Giuseppe Tuninetti, delegato arcivescovile per le Cause dei Santi, il rev. prof. Salvatore Vitiello, docente di Teologia dogmatica all’Università Cattolica “Sacro Cuore”, il rev. p. Francesco Bamonte, vicepresidente dell’Associazione Internazionale degli Esorcisti. Modererà il rev. avv. Damiano Cavallaro.

L’arcivescovo mons. Roberto Repole presiederà in Basilica la celebrazione eucaristica delle ore 18, a conclusione dell’evento.

Per informazioni: info@figliedisangiuseppedirivalba.org

LOCANDINA IN ALLEGATO