AC Torino, insieme la festa del Ciao e l’incontro per gli adulti

sabato 26 Ottobre

L’Acr e il Settore Adulti di Azione Cattolica Torino si preparano a vivere un sabato speciale, in cui bambini, ragazzi, educatori, catechisti e adulti potranno stare insieme, conoscersi, riflettere e condividere il cammino. I due incontri sono frutto di un percorso di lavoro in sinergia, per far vedere ai bambini e ai ragazzi la presenza e l’attenzione del mondo adulto e al tempo stesso permettere ai genitori, e non solo, di vivere un momento di formazione pensato apposta per loro. Sabato 26 ottobre 2024, infatti, presso la parrocchia San Marco Evangelista a Torino (via Daneo 19) sono in programma la «Festa del Ciao», appuntamento di inizio anno dell’Acr, e «Vino Nuovo in Otri Nuovi», incontro dedicato agli adulti tra i 30 e i 40 anni.

L’Acr è pronta a cominciare l’anno con l’imperdibile «Festa del Ciao», un pomeriggio dedicato a giochi e divertimento per prepararsi ad una ripartenza formidabile. Bambini, ragazzi ed educatori scopriranno l’ambientazione dell’anno, il cinema, e cominceranno a conoscere i diversi ruoli che si nascondono dietro alla creazione di un film, che collaborano e contribuiscono ognuno con la sua unicità e bellezza per arrivare al loro obiettivo comune. L’appuntamento è per tutti i bambini e i ragazzi dai 3 ai 14 anni; in particolare dalle 15 alle 17.30 vivranno il loro momento di festa e incontro i ragazzi dai 6 ai 14 anni e dalle 16.30 alle 18 si incontreranno i piccolissimi, i bambini dai 3 ai 5 anni.

In contemporanea e sempre nella parrocchia San Marco Evangelista, il Settore Adulti organizza il tradizionale appuntamento dedicato agli adulti più giovani «Vino Nuovo in Otri Nuovi», giunto ormai alla quinta edizione. Sarà un pomeriggio di incontro e confronto per chi muove ufficialmente i suoi primi passi (o quasi) nella vita adulta e si trova ad affrontare molti cambiamenti di vita e sfide nuove: il lavoro, la famiglia, la cittadinanza, l’impegno ecclesiale e non, solo per citarne alcuni. Dopo l’accoglienza, dalle 16.30, i partecipanti prenderanno parte a un gioco a squadre dove sarà messa alla prova la propria conoscenza delle serie tv, mentre per i bambini ci sarà la possibilità di partecipare alle attività della «Festa del Ciao» dell’Acr.

Al termine dell’incontro ci sarà un aperitivo per tutti (su prenotazione scrivendo a segreteria@azionecattolicatorino.it, costo 7 euro, gratis per i bambini).

Per ulteriori informazioni: www.azionecattolicatorino.it.

L’Acr e il Settore Adulti di Ac Torino su «La Voce E il Tempo» del 20 ottobre 2024

26/10/2024 15:00
26/10/2024 19:00
Associazioni e movimenti