Ad Avigliana giornata di festa per i 700 anni dall’intitolazione a parrocchiale della chiesa di San Giovanni

domenica 23 Giugno

Domenica 23 giugno 2024 ad Avigliana il Comitato per la tutela del patrimonio e delle tradizioni piemontesi dell’Associazione Internazionale Regina Elena Odv celebra i 700 anni dall’intitolazione a parrocchiale della chiesa di San Giovanni. Di seguito il programma della giornata:

• ore 9.20 presentazione delle opere custodite nella chiesa
  • ore 10 Santa Messa
  • ore 11, nel Salone delle feste dell’Asilo Picco, cerimonia di conferimento alle eccellenze aviglianesi di un attestato speciale, creato per celebrare i 600 anni del Principato di Piemonte. La cerimonia vedrà la partecipazione dei gruppi storici “La Corte del Conte Rosso”, “Contea di Collegno dell’Associazione San Lorenzo”, “Gruppo Storico Medievale di Ivrea e del Canavese IJ Ruset” e “Gruppo Storico Yporegia”. Nell’occasione sarà consegnato anche il 48° Premio “Beata Maria Cristina di Savoia Regina delle Due Sicilie” e allestita una mostra.
23/06/2024 09:00
23/06/2024 13:00