L’Associazione Vita e Pace chiude i concerti dell’anno domenica 8 dicembre 2024 alle ore 16.30 nella chiesa di Santa Maria Maggiore in Borgo Vecchio ad Avigliana. In occasione dell’inaugurazione del percorso panoramico sugli Ecopresepi, il maestro Giovanni Volini dirigerà il concerto «Advent, advent. Aspettando il Natale».
Non sarà un’esibizione lunga o articolata, ma una performance di circa quindici minuti, pensata per adattarsi al freddo dell’inverno. Infatti, la chiesa di S. Maria in Borgo Vecchio, che ospiterà l’evento, è priva di riscaldamento e parte dell’edificio è interessata da lavori di restauro … ma l’atmosfera raccolta e le note musicali creeranno un perfetto connubio tra arte e spiritualità.
Sul palco, un ensemble di musicisti proporrà una selezione di brani natalizi, eseguiti con pianoforte, violino e armonica a bocca. Una scelta che punta alla semplicità e all’eleganza, capace di riscaldare i cuori degli spettatori anche in una cornice meno convenzionale.
Questa breve esibizione segna il saluto ufficiale della stagione di «Avigliana… Insieme», un’iniziativa che, anche quest’anno, ha portato momenti di cultura, musica e aggregazione nella comunità. La rassegna tornerà nel 2025 con nuove idee e proposte.
Per info: info@vitaepace.it