Al centro commensale Binaria quattro appuntamenti per il Salone Off

giovedì 9 Maggio

Il centro commensale Binaria, in via Sestrire 34 a Torino, ospita quattro appuntamenti per il Salone Off.

  • Giovedì 9 maggio 2024 ore 21
    Si inizia con Lola Larra in dialogo con Piero Ferrante per parlare di Colonia Dignidad, una storia tanto terribile quanto reale, dove convivono legami con il nazismo e la dittatura di Pinochet, raccontata nel romanzo illustrato «Sprinters» (Edicola Ediciones) della scrittrice cilena.
  • Sabato 11 maggio ore 17
    Lorenzo Marone in dialogo con Andrea Giambartolomei per presentare «Pennablu. Piccola storia buffa» (Marotta&Cafiero).
  • Sabato 11 maggio ore 21:
    Daria Bignardi è uscita con un nuovo libro, «Ogni prigione è un’isola» (Mondadori) e racconta dei trent’anni in cui la giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva italiana si è occupata di carcere. La scrittrice dialogherà con Ilaria Oddenino, ideatrice del progetto di lettura «Il Ballatoio – storie a domicilio», che vuole favorire la lettura in contesti in cui questa non è fortemente sviluppata, riportare la letteratura negli spazi del vissuto quotidiano e raccontare i libri come occasione di scambio e aggregazione tra condòmini.
  • Domenica 12 maggio ore 18.30
    appuntamento della bottega culturale a cui intervengono Duccio Facchini, direttore della rivista mensile «Altreconomia», e Alessandro Franceschini, presidente di «Altromercato». Insieme hanno scritto «I sovrani del cibo. Speculazione e resistenza dietro a quello che mangiamo» (Altreconomia) che presenteranno durante la serata, ma sono anche tra i promotori della campagna “#IONONTORNOINDIETRO. Costruiamo insieme una nuova normalità «per non dimenticare le scelte etiche e i comportamenti che abbiamo “adottato” nella pandemia. Per costruire una normalità veramente nuova, in cui siamo noi il cambiamento che desideriamo».

Contatti e informazioni: tutti gli eventi del Salone Off sono a ingresso libero con prenotazione consigliata scrivendo a binaria@gruppoabele.org.

09/05/2024
Associazioni e movimenti, Salone del Libro
Via Sestriere 34, 10141 Torino, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Via Sestriere 34, 10141 Torino, Piemonte Italia
condividi su