Torna al Parco Dora di Torino, dal 26 al 30 settembre 2024, la 15a edizione di Terra Madre – Salone del Gusto. Sono attesi tremila delegati da tutto il mondo e 600 espositori, per la manifestazione che porta lo slogan «We are Nature».
Il tema-slogan «We are Nature», spiegano gli organizzatori, «intende ragionare sulla relazione con la natura, per porre l’accento sulle connessioni fra tutti i viventi, proteggere e accogliere la diversità della vita e proporre una nuova prospettiva, in cui alla competizione si sostituisce la collaborazione, allo sfruttamento il rispetto, al profitto individuale il bene comune».
Sul sito https://2024.terramadresalonedelgusto.com/ è disponibile il programma in continuo aggiornamento e che prevede conferenze, convegni, laboratori del gusto – con degustazioni e incontri con i produttori – e appuntamenti a tavola, per scoprire le diverse espressioni della cucina italiana e internazionale. Al programma principale si aggiungono poi «eventi off» in tutta la città, organizzati dalle Circoscrizioni cittadine, da associazioni ed enti culturali.
La nuova edizione di Terra Madre – Salone del Gusto è organizzata da Slow Food, Città di Torino e Regione Piemonte.