Da qualche mese all’Arsenale della Pace (piazza Borgo Dora 61) a Torino è partita un’iniziativa di Adorazione perpetua dell’Eucaristia desiderata dalla Fraternità del Sermig e da un gruppo di amici appassionati. Tutta la Fraternità, assieme a tanti amici, si è lasciata interpellare da queste parole: «Che tipo di aiuto possiamo dare oggi alla Chiesa e all’umanità minacciata dalla guerra? Solo una preghiera umile e insistente può sostenere l’impegno quotidiano di accogliere, aiutare e sostenere gli eserciti di poveri che bussano alle nostre porte». L’invito a questa nuova iniziativa è stato accolto anche da numerosi laici: in pochi mesi si è arrivati a radunare un centinaio di «amici dell’Adorazione», che a turno nella piccola chiesetta “storica” presente nel cortile dell’Arsenale si avvicendano davanti al Santissimo.
Al momento, l’Adorazione viene garantita tre giorni la settimana, dal venerdì alla domenica, in orario 7-23, con un’Adorazione notturna mensile con l’obiettivo futuro di giungere a coprire i sette giorni e le ventiquattr’ore.
L’invito è rivolto a chiunque abbia un po’ di tempo da donare all’Adorazione, fornendo di volta in volta la propria disponibilità alle volontarie o ad uno dei responsabili del Sermig. Per informazioni: adorazione.torino@gmail.com.