Di seguito le proposte del fine settimana alla Libreria Belgravia di via Vicoforte 14/d a Torino.
– Venerdì 6 aprile 2018 ore 18,30: terzo incontro del ciclo «FAMIGLIArizziAMO» sul tema della famiglia a cura dell’associazione di promozione sociale “Progetto Condiviso”.
Tema: «Le famiglie di cuore», presentazione e riflessioni sul libro «Cara adozione» a cura di Italia AdozionE e del blog «I colori delle mamme».
Ispirandosi ai principi di solidarietà sociale, Progetto Condiviso si prefigge di promuovere l’educazione alla relazione, la cultura di parità e di non discriminazione nonché il contrasto alla violenza di genere, anche attraverso, l’ascolto, l’accoglienza ed il sostegno. La famiglia è il luogo privilegiato dove imparare a relazionarsi con gli altri e per questo è da sempre al centro degli interventi dell’Associazione.
Gli incontri tematici affronteranno alcuni argomenti legati alle dinamiche familiari e ai cambiamenti durante il ciclo di vita. La famiglia è il luogo dove, oltre ad acquisire un equilibrio affettivo, sviluppiamo qualità importanti per la vita sociale: apprendiamo che nella vita sono importanti collaborazione e solidarietà, sviluppiamo le capacità relazionali e impariamo ad amare.
Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti: gradita prenotazione ai recapiti in calce.
– Martedì 10 aprile ore 18,30: il Salone del Libro incontra chi legge, scrive, edita.
Il direttore editoriale del Salone del libro Nicola Lagioia e il vicedirettore Marco Pautasso incontreranno lettrici e lettori, scrittrici e scrittori, editrici ed editori. Sarà un modo per parlare di libri e stringer loro la mano, uno per uno.
E ci sarà anche un omaggio ai partecipanti, ovvero un coupon per ritirare alle casse del Salone del Libro, il biglietto di ingresso al prezzo scontato di 8 euro.
Evento in collaborazione con Salone del Libro Torino, COLTI – Consorzio Librerie Torinesi Indipendenti, Biblioteche Civiche Torinesi e il Sistema Bibliotecario dell’Area Metropolitana di Torino
Posti in piedi fino a 100 persone: per prenotare cfr. recapiti in calce.
Per info: tel. 347.5977883, libreria.belgravia@gmail.com