Ritornano i “Biblici del Meic” che per il 2023 vedranno l’alternarsi di incontri online a momenti di spiritualità.
- La prima uscita è prevista al Monastero Dominustecum di Pra d’Mill domenica 12 marzo 2023 con meditazione su “Profeti e profezia nella Chiesa e nel monachesimo”.
- Il primo appuntamento online sul Libro di Zaccaria è invece calendarizzato per venerdì 24 marzo.
A questi incontri possono partecipare tutti, non è necessario essere soci e non è necessario assicurare continuità. Per prenotare la propria partecipazione all’iniziativa del 12 o ricevere il link della lectio del 24 è sufficiente scrivere alla mail meictorino@gmail.com.
Si segnalano inoltre due iniziative interassociative.
Martedì 20 marzo 2023 in piazza Palazzo di Città ore 18.00, anche il Meic partecipa alla lettura dei nomi delle vittime di tutte le Mafie, nella vigilia della Giornata della memoria che si terrà a Milano il 21 marzo: Qui maggiori informazioni: www.liberapiemonte.it.
Sabato 15 aprile continuano “I Dialoghi sulla pace”. Dopo il primo dialogo con Riccardo Moro su “Economia di pace, economia di guerra”, che ha aperto il progetto “Dialoghi di Pace”, promosso dal Meic con Aci e FUCI, secondo incontro con Giovanni Boggero per capire quanta “Guerra e Pace” c’è in ogni “Costituzione” La partecipazione è libera fino a esaurimento posti, mentre per la cena preparata da “I gusti del mondo” è necessario prenotare la propria presenza entro il 12 aprile.
Molte altre sono le iniziative in cantiere, in particolare quelle promosse con le associazioni torinesi.
Per restare in contatto con il Meic Torino e per essere informati tempestivamente su novità e aggiornamenti seguire la pagina Facebook: https://www.facebook.com/MeicTorino.
Ulteriori info: meictorino@gmail.com – (+39)0115623285