A Cherasco (Cn) la magia sconfigge il Covid invitando a guardare anche ai bisogni delle donne e dei bambini afgani. Sabato 11 e domenica 12 settembre 2021 il Museo della Magia, promosso da don Silvio Mantelli, in arte Mago Sales, sacerdote salesiano per vocazione e prestigiatore per passione, organizza un weekend «magico».
Sabato 11 alle 15 aprirà il museo in via Cavour 33. Solo 100 ingressi su prenotazione con obbligo di mascherina e certificato Green Pass (esentati minori di 12 anni). Alle 16 Arturo Brachetti terrà a battesimo, con taglio del nastro, la nascita e l’apertura di una nuova sala a lui dedicata. Alle 21 in piazza Belvedere andrà in scena «Arturo racconta Brachetti», intervista tra vita e palcoscenico del trasformista. Ingresso 15 euro, ridotto bambini 10 €. Prenotazione obbligatoria all’indirizzo eventi@museodellamagia.it, cell. 360.480902. Durante la serata verranno raccolti fondi per progetti di solidarietà della Fondazione Mago Sales (aiuto alle donne e ai bambini afgani).
Il giorno seguente alle 9.30 riaprirà il museo con visite su prenotazione. Nella sala teatro dimostrazioni magiche non stop con i maghi Roger e Mister K. Alle 11 don Silvio Mantelli presiederà la Messa presso la chiesa di Sant’Agostino (piazza Belvedere). Alle 14,30 riaprirà il museo mentre dalle 15,30 comincerà l’animazione nelle vie del centro con Bingo (giocoliere), Gabriele Rigo (Mago), Paolo Gaido (Bolle di sapone) e Claro and family (magia e simpatia). Alle 17 in piazza Belvedere andrà in scena «Aspettando Gustavo, il trucco c’è ma il mago non si vede», grande spettacolo di magia e arte varia con Carlo Cicala, Francesca, Gabriele, Mr. Kappa, Polì, Roger, Trabuk, Zapotek & Denise, Sidi Boussaid, Gérard Bertolotti, Sales e… Gustavo. Regia di Piero Osella (Mago Budinì).
L’ingresso alla manifestazione è ad offerta libera che andrà a favore di donne e bambini afgani. Prenotazione obbligatoria all’indirizzo eventi@museodellamagia.it, cell. 360.480902.