Azione Cattolica Ragazzi, torna la Festa del Ciao alla parrocchia Santa Monica

sabato 28 Ottobre

Torna sabato 28 ottobre 2023 dalle 15 alle 17.30 presso la parrocchia Santa Monica a Torino la Festa del Ciao, l’appuntamento di inizio anno dell’Azione Cattolica Ragazzi, aperto a tutti i bambini e i ragazzi dai 3 ai 14 anni: un pomeriggio di gioco, condivisione e preghiera per scoprire l’ambientazione, l’inno e tutte le novità del nuovo cammino.

L’ambientazione di quest’anno è il parco naturale, il percorso aiuterà i bambini e i ragazzi ad una riflessione sull’importanza di proteggere la casa comune, dono di Dio. «Questa è casa tua» è lo slogan che accompagna il pomeriggio, in cui i ragazzi sono invitati a riflettere sull’ecologia integrale a loro misura: questo chiede anche un’attenzione alle relazioni tra di loro e ovviamente lo sguardo fisso sul Padre.

Il tema è ancora più importante ed urgente alla luce dell’Esortazione apostolica di Papa Francesco «Laudate Deum», pubblicata lo scorso 4 ottobre. Su questi temi è noto che anche i bambini e i ragazzi possono e devono fare la loro parte.

Ci saranno anche attività dedicate ai piccolissimi dai 3 ai 5 anni e, novità di quest’anno, per i genitori di quella fascia è previsto un momento a loro dedicato insieme al Settore Adulti di Ac.

L’appuntamento per i gruppi Acr e gli oratori, accompagnati dai loro educatori, e i piccolissimi, accompagnati dalle famiglie è sabato 28 ottobre dalle 15 alle 17.30 presso la parrocchia torinese Santa Monica (via Vado 9).

Per informazioni: segreteria@azionecattolica.it, sito www.azionecattolicatorino.it.

28/10/2023 15:00
28/10/2023 17:30