Torino – Sabato 26 ore 21 e domenica 27 novembre ore 16, al Teatro Marchesa (Auditorium Mauro Borghi) in Corso Vercelli 141 a Torino, prende il via la “Barrieradanza” a cura della compagnia L’Araba Fenice in collaborazione con la sesta Circoscrizione.
Nell’occasione la compagnia L’Araba Fenice, diretta da Renè Cosenza e Luca Baraldi, presenta il “Gran galà dello spettacolo”, spettacolo-presentazione della stagione con la partecipazione delle Compagnie ospiti.
Ingresso gratuito.
Il cartellone prevede, un inizio in grande stile sabato 3 e domenica 4 dicembre 2016: la Compagnia “Giovane scena” si esibisce nello spettacolo “La Belle Epoque a Parigi” coreografie di Daniela Chianini.
A seguire giovedì 22, venerdì 23 e lunedì 26 dicembre Maurizio Messana mette in scena “La Traviata”, tre atti, di Giuseppe Verdi basata su “La Signora delle Camelie” di Alexandre Dumas.
Per lo spettacolo di fine anno sabato 31 dicembre la Compagnia residente “L’Araba Fenice” presenterà il varietà “Non è la Rai”.
Si prosegue a gennaio sempre con L’Araba Fenice che propone il suo spettacolo per il Giorno della Memoria: venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 gennaio “Per Essere ancora insieme a Loro” con le coreografie di Renè Renato Cosenza.
A febbraio arriva “Ariston Proballet” da Sanremo diretto dal coreografo Marcello Algeri con “Sinatra suite e Bolero”: sabato 11 e domenica 12. Per le feste di Carnevale in scena “Arlecchino e le Maschere”: sabato 25 e domenica 26 con la Compagnia Giovane Scena che ritorna con uno spettacolo adatto a grandi e piccini.
Marzo apre con la seconda edizione del Festival di danza orientale e tribal medievale: domenica 5 con le “Belly…ssime” dirette da Delfina Sigot con la partecipazione in esclusiva da Milano del gruppo “Caravan Project Italia”; si continua con il BTT –Balletto Teatro Torino, diretto da Loredana Furno in “Il Corpo Sussurando” previsto per venerdì 17, sabato 18 e domenica 19, mentre venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 un gradito ritorno della “Compagnia Eko Danza Project” diretta da Pompea Santoro con “Cubita” coreografie di Sandra Ramy Aparicio e Laura Domingo Aguero per la prima tappa di scambio cultura Italia-Cuba.
Ad aprile due momenti di grande umanità: la Compagnia “Il Gabbiano” diretta da Franca Pagliassotto ripropone per venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 il musical “Una goccia nell’oceano…sulle orme di Madre Teresa” proclamata Santa da Papa Francesco il 4 settembre 2016. L’Araba Fenice andrà in scena per le festività della Santa Pasqua venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 con il balletto “Gesù di Nazareth: l’uomo” coreografie di Luana Schilardi.
A maggio si conclude con l’ultima produzione dell’anno della Compagnia L’Araba Fenice con il debutto in prima nazionale “Eva” e altri balletti tratti dai romanzi di Giovanni Verga con le coreografie del giovane Marco Cosenza: venerdì 5, sabato 6 e domenica 7.
I prezzi per assistere agli spettacoli come sempre sono contenuti: intero 7 euro e ridotto fino ai 12 anni 5 euro.
Per ulteriori info: tel. 3388706798, www.compagnialarabafenice.com, segreteria@compagnialarabafenice.com
“Barrieradanza”: cartellone della sesta stagione 2016-17
07/05/2017 00:00
07/05/2017 00:00
Associazioni e movimenti, Appuntamenti