«Barriere architettoniche cognitive. Cosa sono e qual è la loro influenza sul modo di vivere gli spazi», conferenza a cura del Distretto Lions 108ia1

giovedì 25 Maggio

Giovedì 25 maggio 2023 ore 17-19, presso la Sala delle Colonne del Municipio di Torino (piazza Palazzo di Città), la Commissione barriere architettoniche LIONS del Distretto Lions 108ia1, in collaborazione con il Gruppo Consiliare Torino Libero Pensiero, organizza una conferenza sulle «Barriere architettoniche cognitive. Cosa sono e qual è la loro influenza sul modo di vivere gli spazi».

Data la limitata capienza della sala, è consigliabile dare previa adesione all’indirizzo email tlp@comune.torino.it

Progettare senza “barriere architettoniche cognitive” vuol dire considerare non solo gli aspetti estetici e formali, ma porre al centro dell’attenzione l’essere umano, le sue peculiarità ed esigenze, il suo essere persona (uomo, donna, bambino…) che evolve nel tempo, andando incontro a cambiamenti temporanei o permanenti: cambiamenti che fanno acquisire alla persona caratteristiche differenti dalla media statistica che, invece, è alla base del pensiero e della cultura progettuale attuale; cambiamenti che non devono essere l’origine di una discriminate fruitiva dello ambiente progettato.

IN ALLEGATO LA LOCANDINA DEL CONVEGNO

25/05/2023 17:00
25/05/2023 19:00
Associazioni e movimenti
Piazza Palazzo di Città, 10122 Torino, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Piazza Palazzo di Città, 10122 Torino, Piemonte Italia
condividi su