Basilica di Maria Ausiliatrice a Torino, celebrazioni di maggio 2023

mercoledì 31 Maggio

La Solennità di Maria Ausiliatrice nella Basilica di Torino nel 2023 è caratterizzata dai sabati mariani: «Il sabato sera al femminile»: la forza della donna, il coraggio della donna, la bellezza della donna. Dove in un percorso attraverso la musica lirica, primo sabato 13 maggio, un film documentario sulla tratta delle donne, sabato 20, e l’arte si è voluta attualizzare nell’oggi la figura di Maria Ausiliatrice perché ogni donna e ogni uomo trovi in Lei il suo modello e il suo punto di riferimento.
LOCANDINA IN ALLEGATO (con dettagli dei tre appuntamenti il 13, 20 e 27 maggio)

Nel giorno della festa 24 maggio ore 20,30 l’arcivescovo di Torino e vescovo di Susa, mons. Roberto Repole, presiede la processione; mons. Carlo Mazza, assistente spirituale dei Santuari d’Italia, presiederà la celebrazione delle ore 11.00 con la presenza delle autorità civili e militari; mons. Cesare Nosiglia, arcivescovo emerito di Torino e Susa, presiede la Messa delle ore 17.00.
Ampio spazio è riservato alla presenza dei giovani sia nella S. Messa delle ore 9,30 presieduta dall’Ispettore del Piemonte, Valle d’Aosta e Lituania con la partecipazione di tutti i ragazzi delle scuole delle FMA e dei SDB; sia nella S. Messa delle ore 18,30 presieduta dal Rettor Maggiore con la presenza del Movimento Giovanile Salesiano.

LOCANDINE IN ALLEGATO (con i dettagli anche sulla festa di S. Maria Domenica Mazzarello il 13 maggio e sulla novena dal 15 al 23)

Il mese mariano si conclude con tre proposte il 26, 27 e 31 maggio (vedere locandine allegate)

Per ulteriori info: www.www.basilicamariaausiliatrice.it

31/05/2023 (tutto il giorno)
Istituti religiosi
Torino
Piemonte
Italia
condividi su