Torino – La separazione, una ferita profonda che segna il cammino delle persone, spesso dei figli. Dolore, sofferenza, solitudine, senso di fallimento… sentimenti che abitano il cuore e interpellano la vita di fede.
Per accompagnare chi vive questa situazione l’Ufficio diocesano di pastorale della Famiglia, nel solco di percorsi e iniziative già avviate negli scorsi anni, propone «Betel». Si tratta di un percorso di gruppo per il discernimento e la rielaborazione della separazione alla luce della Fede rivolta a quanti stanno vivendo tale esperienza, in particolare nella sua prima fase. Che cosa fare della propria fragilità? Come affrontare «la notte» dopo la separazione? Come accogliere la Misericordia?
Come perdonare e perdonarsi? Da dove ricominciare? Come scommettere sul futuro? Sono alcuni degli interrogativi che scandiscono l’itinerario articolato in 10 tappe che si svolgono attraverso la dinamica di gruppo (10-15 persone), sotto la guida di conduttori specializzati con competenze relazionali e spirituali. Primo appuntamento: venerdì 27 gennaio 2017 alle ore 21 presso la parrocchia San Giulio d'Orta di Torino.
Per partecipare occorre telefonare all'Ufficio Famiglia (011.5156340) lasciando i propri dati: seguirà un colloquio personale, previo l'inizio del cammino di gruppo.