Borgo Vittoria: torna il festival «Libri in Piola», viva la Periferia

venerdì 14 Aprile

L’associazione «Libri in Piola e non solo», in collaborazione con la parrocchia Nostra Signora della Salute e la «La Piola Libreria di Catia», organizza dal 14 al 18 aprile 2023 la sesta edizione del «Festival Libri in Piola e non solo» sul tema «Periferia viva… W la Periferia!». Tutte le presentazioni dei libri, le letture ed i concerti si terranno nei locali della parrocchia in via Vibò 26 o in libreria in via Bibiana 31 in Borgo Vittoria.

Il festival si inaugura, venerdì 14, alle 18, presso «La Piola Libreria di Catia» con la presentazione di «Brava gente», l’ultimo romanzo di Margherita Oggero ambientato in Barriera di Milano. La Oggero, madrina del festival dialogherà con Bruno Gambarotta. Dalle 21, presso la parrocchia Nostra Signora della Salute, si esibirà «La Magna Canta», BalFolk, Danze Popolari dal Piemonte all’Europa. Altre presentazioni di libri e concerti sono previsti per i giorni successivi (tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito).

Durante il festival saranno esposte la mostra pittorica «I fi ori e gli alberi» della pittrice Tiziana Trevisi presso «La Piola Libreria di Catia» e nel cortile della parrocchia sarà allestita la mostra a cura del Centro di Documentazione Storica della Circoscrizione 5 «Quel lontano lembo di terreno tra Madonna di Campagna e Borgo Vittoria. La zona nord di Borgo Vittoria dal 1930 al 1980». Il calendario completo del festival sulla pagina facebook Catia Bruzzo.

14/04/2023 (tutto il giorno)
Torino
Piemonte