L’Azione Cattolica di Torino anche quest’anno, domenica 22 settembre 2024, propone «Casalpina Open Fest», la giornata di festa per tutti coloro che amano Casalpina di Mompellato (Rubiana) e portano nel cuore il ricordo delle preziose esperienze dei campi estivi. Sono attesi bambini e ragazzi con i loro genitori, giovanissimi e giovani, adulti e anziani.
Il ritrovo è alle 10 al Colle del Lys da dove si scenderà a piedi su sentiero, o con la navetta messa a disposizione, a Casalpina. I partecipanti verranno accolti dall’Acr Band. Seguiranno attività in fraternità e poi alle 13 il pranzo preparato dalla cooperativa Vero l’Alto (16 euro per gli adulti, 12 euro per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, 8 euro per i bambini dai 3 ai 6 anni, gratis per il terzo figlio). La giornata si concluderà alle 15 con la Celebrazione eucaristica in cui si pregherà in suffragio di tutti gli amici di Casalpina mancati negli ultimi anni.
È necessario iscriversi presso il Centro diocesano di Azione Cattolica (corso Matteotti 11 – Torino): mail segreteria@azionecattolicatorino.it, tel. 011.5623285. Ulteriori informazioni su www.azionecattolicatorino.it.