Qui di seguito le proposte di marzo e inizio aprile 2022 a cura del Centro Commensale Binaria del Gruppo Abele a Torino e Rivalta.
- Lunedì 21 marzo ore 18:30 – Torino, via Sestriere 34
Presentazione libro “Rovine in fiore” con la poetessa Valentina Russo e la blogger Natalia Ceravolo.
A conclusione della presentazione, in occasione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie promossa da Libera – Associazioni nomi e numeri contro le mafie, ci sarà la lettura di alcune poesie di Peppino Impastato, a cura dei gruppi di lettura della libreria Binaria.
- Martedì 22 marzo ore 20:15 – Torino, via Sestriere 34
Spettacolo d’a-sporta della rassegna teatrale «Le Avvelenate. Storie del Cantautorato italiano: Da Zima a Samarcanda: in viaggio con Roberto Vecchioni». A cura di Libere Gabbie.
Prenotazione obbligatoria su www.liberegabbie.com
- Mercoledì 23 marzo ore 17:00 – Online
SPECIALE INSEGNANTI formazione online All Inclusive: il mondo salvato dai giovani lettori condotta da Benedetta Centovalli editor, esperta di letteratura contemporanea e docente presso Università Statale di Milano e Bicocca.
- Venerdì 25 marzo ore 18:00 – Rivalta di Torino, via Roma 9
Presentazione libro “Palermo 1992”. Nell’ambito delle iniziative promosse per la Giornata della Memoria e dell’Impegno per le vittime innocenti di tutte le mafie, con l’autore Andrea Zummo di Libera Piemonte.
- Lunedì 28 marzo ore 16:00 – Torino, via Sestriere 34
Firmacopie con Alec Trenta autore della graphic novel “Barba. Storia di come sono nato due volte”
- Lunedì 28 marzo ore 18:30 – Torino, via Sestriere 34
Teatrolezione a cura di Libere Gabbie: “Pier Paolo Pasolini e l’invenzione del cinema che non c’era”
Prenotazione obbligatoria su www.liberegabbie.com
- Venerdì 1 aprile ore 18:30 – Torino, via Sestriere34
Presentazione libro “La ragazza che cancellava i ricordi” insieme all’autrice Chiara Moscardelli.
- Sabato 2 aprile ore 9-13 – Torino, via Sestriere34
SPECIALE INSEGNANTI formazione in presenza. “Vinicio Perugia: disegnare per vedere, vedere per disegnare”. Nell’ambito delle iniziative formative gratuite per insegnanti della scuola dell’Infanzia e Primaria sostenute da “Con i Bambini” grazie al progetto “E se diventi farfalla”
- Venerdì 1 aprile ore 17:30 – Rivalta di Torino, via Roma 9
Presentazione del libro “Lo stato siamo noi ” con l’autore Carlo Marconi. Per bambini e bambine dagli 8 anni.
- Sabato 2 aprile ore 16:00 – Rivalta di Torino, via Roma 9
Letture animate per i piccolini: “Primavera”. Il libraio Mauro li aspetta per mezz’ora di letture animate dedicate alle bambine e ai bambini da 0 anni in su! Grazie al progetto “E se diventi farfalla” sostenuto da “Con i Bambini”.
COME DA NUOVO DECRETO COVID, FINO A NUOVA DISPOSIZIONE, PER L’ACCESSO AGLI EVENTI (non per il semplice accesso alla bottega e alla libreria di Binaria) SARÀ NECESSARIO IL GREENPASS RAFFORZATO (vaccinazione/guarigione) E INDOSSARE UNA MASCHERINA FFP2.