In prossimità del 23 ottobre, giorno del compleanno dello scrittore Gianni Rodari, il Centro Commensale Binaria propone quattro appuntamenti a lui dedicati.
Sabato 21 ottobre 2023 ore 16.30, in via Sestriere 34, Torino:
Il metodo «LuckyLeo, la fortuna di leggere con il cane» compie 10 anni
Il progetto LuckyLeo nacque dieci anni fa proprio in occasione dei festeggiamenti del compleanno di Rodari e continua per promuovere non solo l’amore per la lettura già da piccolissimi, ma anche l’idea che le librerie siano luoghi familiari e di benessere. Un tuffo nei ricordi e nelle letture.
Lunedì 23 ottobre ore 18.30, in via Sestriere 34, Torino:
Teatro da tavolo con Claudio Montagna
Spettacolo di teatro da tavolo di e con Claudio Montagna, regista e animatore teatrale. Una tra le proposte teatrali più originali del panorama nazionale, la più sui generis anzi trans generis: il teatro da tavolo. Un tavolo che equivale a un intero palcoscenico, su cui recitare, appoggiare, muovere, muoversi o mostrare.
Sabato 28 ottobre, in via Sestriere 34, Torino
Festa con l’equipe di Genitori e Figli del Gruppo Abele e Orme – Scuola Di Arti Sceniche E Impegno Civile
- Ore 10.30 > Laboratorio per famiglie a cura del progetto Genitori&Figli del Gruppo Abele
- Ore 16.30 > Un pomeriggio in festa tra musica e letture animate pensate per tutte le bimbe e i bimbi con la partecipazione di Orme associazione culturale.
Giovedì 9 novembre ore 16.30, in via Sestriere 34, Torino:
Laboratorio di lettura e scrittura di filastrocche e storielle con Pino Pace
Giocare con le parole è facile e divertente, per i bambini e anche per quelli che non lo sono più. Anche gli animali possono partecipare al gioco portando i loro nomi, oppure le loro creste, piume, corna, squame, zoccoli, pinne, zanne, tentacoli e proboscidi… «Animalicomio» raccoglie 46 filastrocche sugli animali, con e senza rima, sensate e insensate, divertenti (e ogni tanto amarognole). Tutti possiamo provare a comporle, imparando poche e semplici regole, e a scriverle: ognuno a suo modo, s’intende.
Per ulteriori info: www.binariagruppoabele.or / tel. 011537777