Centro Culturale “Vita e Pace”, concerto e spettacolo teatrale nella chiesa del Borgo Vecchio ad Avigliana

domenica 6 Ottobre

L’associazione “Vita e Pace” odv organizza due appuntamenti culturali presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore, nel Borgo Vecchio di Avigliana, nelle domeniche 6 e 13 ottobre 2024. Il primo evento, previsto per il 6 ottobre alle 16:40, vedrà esibirsi il pianista Massimiliano Genot con il concerto “La Tastiera della Nuova Italia”. Il secondo appuntamento, in programma per il 13 ottobre alle 16:30, sarà dedicato allo spettacolo teatrale “Hotel Buenos Aires – Stanza 202”, interpretato dall’attrice Roberta Fonsato. Entrambi gli eventi fanno parte del programma “Avigliana Insieme” e offrono un’occasione per avvicinarsi alla musica e al teatro in un contesto storico e suggestivo.

Domenica 6 ottobre, Massimiliano Genot porterà sul palco un repertorio che esplora “Slanci patriottici e intimi turbamenti nel pianismo italiano tra Otto e Novecento”. Si tratta di un percorso musicale che ripercorre le tappe più significative della musica pianistica italiana in un periodo di grande fermento culturale e sociale. Il concerto offrirà una panoramica sui compositori italiani che, tra il XIX e il XX secolo, hanno saputo coniugare l’espressione artistica con le istanze patriottiche e sociali del tempo. La performance di Genot si preannuncia come un’occasione unica per riscoprire il fascino del pianismo italiano in un contesto storico e artistico di grande valore.

Domenica 13 ottobre, in occasione del 25° anniversario della fondazione del Centro Culturale “Vita e Pace”, sarà la volta dello spettacolo teatrale “Hotel Buenos Aires – Stanza 202”, con Roberta Fonsato. Lo spettacolo, dal titolo “La potenza dell’Invisibile”, condurrà gli spettatori in un viaggio tra memoria e introspezione, esplorando le dinamiche invisibili che influenzano le nostre vite. Attraverso un’interpretazione intensa e coinvolgente, Fonsato guiderà il pubblico in una riflessione sulle emozioni e i ricordi che plasmano la nostra esistenza. Anche in questo caso, la Chiesa di Santa Maria Maggiore farà da cornice all’evento, creando un’atmosfera intima e raccolta.

Entrambi gli eventi sono a ingresso gratuito, ma con una capienza limitata a 120 posti. Per chi desidera partecipare, è possibile prenotare contattando il numero 338 1213863 o scrivendo a info@vitaepace.it.

06/10/2024
Associazioni e movimenti