Giovedì 10 maggio 2018 ore 10, nella Sala Cavour – Torino Incontra in Via Nino Costa 8 a Torino, si tiene la cerimonia di premiazione della VII edizione – Premio GiovedìScienza per la comunicazione scientifica dedicato ai ricercatori under 35.
Durante la cerimonia sarà annunciato il vincitore del Premio GiovedìScienza (5mila euro e una conferenza dedicata nella prossima edizione di GiovedìScienza) e dei 3 premi speciali.
Il 23 aprile si sono sfidati con a disposizione 6 minuti e 40 secondi per raccontare il loro progetto di ricerca e conquistare la Giuria Tecnica, composta da esperti del panorama scientifico-divulgativo, e quella Popolare, composta da 100 studenti delle scuole superiori. Sono i dieci finalisti della VII edizione del Premio GiovedìScienza: ricercatori e ricercatrici under 35, selezionati in base al merito scientifico da un comitato di 95 referee tra 61 candidature provenienti da 12 regioni italiane.
Il Premio Speciale Elena Benaduce (3mila euro) – assegnato dalla Giuria Popolare composta da studenti – riservato a lavori di ricerca che si distinguano per le ricadute sul benessere delle persone e sulla qualità della vita. Il Premio GiovedìScienza Futuro (3mila euro), giunto alla terza edizione, è dedicato ai ricercatori che presentino – oltre al progetto scientifico – uno studio di fattibilità e – novità di questa edizione – il Premio Industria 4.0, rivolto ai candidati che, oltre al progetto scientifico, abbiano sviluppato anche una proposta progettuale inserita in questo ambito.
Per ulteriori info: www.centroscienza.it