«Cinema nel parco» è un ciclo di sette appuntamenti che si tengono nel prato centrale del Castello di Miradolo (via Cardonata 2, San Secondo di Pinerolo). Fino all’8 agosto, ogni giovedì alle 21.30 sarà possibile guardare un film su sette maxi schermi e con cuffie silent system (audio in lingua originale, multilingua e/o con sottotitoli in italiano), completamente immersi nella natura del parco. Ogni spettatore dovrà portare da casa un plaid per sedersi sul prato e assistere alla proiezione dal proprio angolo preferito.
Giovedì 18 luglio è in programma «La zona d’interesse» («The Zone of Interest»), la storia della famiglia tedesca di Rudolf Höss, comandante di Auschwitz.
È obbligatoria la prenotazione allo 0121.502761 o via mail prenotazioni@fondazionecosso.it; i biglietti si possono acquistare sul sito www.fondazionecosso.it oppure alla biglietteria del Castello di Miradolo (sabato e domenica, dalle 10 alle 18.30): 8,50 euro per gli adulti, ridotto 3 euro per bambini 0-5 anni, gratuito per i bambini che non vogliono la cuffia.
Dalle 19.30 è inoltre possibile fare un pic-nic nel parco con i cesti di Antica Pasticceria Castino, previa prenotazione allo 012.1502761 o via mail prenotazioni@fondazionecosso.it. Il costo dei cestini è di 10 euro per i bambini e 14 euro per gli adulti; disponibile proposta vegetariana. Non è consentito il pic-nic libero.