CISV cerca volontari/e per un anno di Servizio Civile in Italia e in Brasile: un’occasione di coinvolgimento e cittadinanza attiva in cui giovani adulti sotto i 29 anni potranno sperimentare il significato concreto della solidarietà, mettendo alla prova le proprie capacità e competenze. È in programma un incontro di presentazione mercoledì 25 settembre 2019 a Torino, Campus Einaudi, l.go Dora Siena 100 A aula F1, ore 14-16. Quest’anno sono ammesse solo candidature online (tramite SPID – Sistema pubblico d’identità digitale).
Nel Nord-Est del Brasile, alle prese con la peggiore siccità degli ultimi 50 anni, CISV collabora con le comunità di pescatori e pescatrici d’acqua dolce nel creare stili di vita sostenibili, attraverso lo sviluppo dell’agro-ecologia e la promozione della partecipazione popolare attiva, con particolare riguardo al ruolo dei giovani e delle donne. Cerchiamo due candidati per la sede di Crateús, Stato del Ceará, che si occuperanno di attività legate ai diritti umani e sviluppo sociale.
In Italia CISV ha 5 posti disponibili per le sedi di Torino dove si interviene in progetti di accoglienza per donne migranti, attività di comunicazione e realizzazione di eventi, educazione alla cittadinanza globale, formazione online attraverso Ong 2.0
La scadenza per candidarsi al Servizio Civile è il 10 ottobre 2019.
Per altre info: Katia Bouc, tel. 011/8993823 orario 10.00-12.00, serviziocivile@cisvto.org
Info: http://cisvto.org/eventi/nuovo-bando-servizio-civile
Per verificare i requisiti necessari e presentare la domanda in maniera corretta: https://www.focsiv.it/come-candidarsi