Collegno (TO) – L’Associazione Famiglialcentro e le parrocchie di Rivoli propongono a partire dal 21 ottobre la 5a edizione di «Essere Genitori, un’arte imperfetta». Un progetto di formazione per genitori e di condivisione sulle modalità educative.
Primo appuntamento è per venerdì 21 ottobre 2016 con un incontro alle 21, presso il Centro Civico Centeleghe, di via Gobetti 2 a Collegno dal titolo «Come crescere un bambino rispettando la sua natura. Strumenti per affrontare i passaggi evolutivi della crescita». Interviene Barbara di Gisi, naturopata specializzata in naturopatia pediatrica.
Si prosegue presso l’oratorio della Stella a Rivoli (via Piol 44) sempre alle 21 l’11 e il 25 novembre in cui i temi trattati saranno rispettivamente «Sbagliando si cresce. Educare ad educarsi all’esperienza della frustrazione» con la psicologa Anna Antinoro e «La diveristà come risorsa, opportunità e diritto. Educare all’accoglienza e all’integrazione » con la psicoterapeuta Angela La Gioia.
Questi due incontri sono particolarmente rivolti a genitori di bambini tra i 6 e gli 11 anni.
Per i genitori di adolescenti sono previsti invece due appuntamenti in marzo: il 10 e il 24. La partecipazione è gratuita, l’iscrizione obbligatoria a genitoriarteimperfetta@gmail.com