Vuoi diventare «Giullare di Dio?». Si terrà dal 17 al 19 novembre 2017 il corso che l’associazione «I giullari di Dio» propone periodicamente a chi desidera conoscerne il carisma e aggregarsi al servizio che gli oltre 160 volontari che ne fanno parte svolgono in ospedale, in carcere e alla Piccola Casa della Divina provvidenza.
Fondata da Rocco Peloso e Mary Lucchitto nel 2004, l’associazione propone un cammino spirituale «da interpretare nel dono di sé e nel servizio, testimoniando l’Amore di Dio grazie al contagio che l’allegria può dare. Il carisma ispiratore è quello francescano, con particolare riferimento all’esperienza umana di S. Francesco D’Assisi, il ‘Giullare di Dio’ per eccellenza». Non sono richieste per diventare volontari capacità particolari giovani e adulti possono diventare giullari per offrire nei reparti di reparti d’ospedale come in carcere momenti scherzosi e ascolto e una vicinanza solidale che può passare «anche da un semplice sorriso sotto un naso rosso…».
Per conoscere meglio i «I Giullari di Dio» ci si può collegare al sito web www.igiullarididio.it, andare sulla pagina Facebook I Giullari di Dio oppure scrivere una mail a gocciadisole@igiullarididio.it.
Per informazioni sul corso ed iscrizioni 340.5503047; 347.7648067.