Sabato 21 dicembre 2024 alle ore 20,30 si tiene presso la chiesa greco ortodossa di Torino, in via delle Orfane 11, il concerto natalizio di canto bizantino con l’Irini Pasi Ensemble.
Ingresso ad offerta libera con prenotazione fino ad esaurimento posti liberi
Infoline & prenotazioni: 393 08 13 137 oppure info@canto.irinipasi.it, web: www.irinipasi.it.
Il gruppo vocale di Irini Pasi è unico in Italia a diffondere il canto romano bizantino o pre-gregoriano coinvolgendo in coro giovani e adulti anche non professionisti, con un metodo antropologico e musicoterapico proprio del canto cristiano antico.
Dopo i successi a Tessalonica, Agrinio, Svizzera italiana e classificatosi 1° al Festival internazionale di musica sacra Irenè con diploma di merito in Piemonte, l’ensemble italiano diretto dal primo cantore Irene Rotondale ha scelto per il suo concerto natalizio la chiesa greco ortodossa di Torino, patrimonio delle Belle Arti.
Da poco restaurata, la chiesa ortodossa dedicata alla nascita di San Giovanni Battista con il suo arredamento bizantino e originale si sposa perfettamente con lo stile musicale dei canti di Irini Pasi Ensemble.
Con un repertorio di inni e melodie della tradizione ortodossa natalizia dei primi secoli d.C. il pubblico sarà coinvolto in un’atmosfera senza spazio e senza tempo che prepara al Natale.
Account social:
- Facebook https://www.facebook.com/irinipasiensemble
- Instagram @irinipasiensemble)