Sabato 𝟮𝟮 𝗺𝗮𝗿𝘇𝗼 2025 dalle 8.30 alle 12.30 è in programma il convegno dal titolo «Nel movimento della carità di Cristo», promosso in modo unitario dagli ambiti pastorali delle Aree Carità e azione sociale e Annuncio e celebrazione della Curia di Torino. Il convegno è preparato dal lavoro di riflessione che si sta svolgendo nelle parrocchie e nelle comunità delle due diocesi di Torino e Susa sul tema proposto dal vescovo card. Roberto Repole con la sua Lettera pastorale «Voi stessi date loro da mangiare».
PROGRAMMA
- 8.30 Accoglienza
- 9.00 Preghiera e introduzione
- 9.15 Restituzione contributi del territorio
- 9.45 Riflessione proposta da Luciano Manicardi
- 10.30 Lavori di gruppo in presenza e nelle sedi diffuse
- 11.45 Intervento del Card. Roberto Repole
- 12.30 Chiusura lavori
COME PARTECIPARE
Il convegno si svolgerà per la prima volta in una forma diffusa sul territorio, attraverso due modalità di partecipazione attiva ai lavori.
Per Torino parteciperanno in presenza presso il Centro congressi del Santo Volto (via Borgaro ang. Via Val della Torre):
- le delegazioni di ogni Unità Pastorale, formate da 12 persone rappresentanti di diversi ambiti pastorali e figure ministeriali. La delegazione è composta in accordo con il Moderatore di UP e iscritta unitariamente con apposito form, disponibile presso i Moderatori;
- i diaconi permanenti iscritti con apposito form, inviato per email dal Coordinamento diaconi;
- le religiose e i religiosi iscritti con apposito form, inviato per email dal Vicariato per la Vita consacrata.
In collegamento streaming parteciperanno tutti coloro che lo desiderano, riunendosi nelle sedi individuate in ogni UP. La partecipazione in questa modalità è fortemente incoraggiata perché consentirà di offrire un contributo condiviso ai lavori del convegno.
Chi fosse impossibilitato a raggiungere i luoghi degli incontri nelle UP potrà collegarsi da casa.
L’incontro sarà trasmesso sul canale YouTube delle Diocesi.
PER PARTECIPARE IN STREAMING OCCORRE ISCRIVERSI COMPILANDO QUESTO MODULO
(l’iscrizione consentirà di restare aggiornati sui passi successivi alla giornata di convegno)
In entrambe le modalità (in presenza o in streaming nelle sedi individuate delle UP), la partecipazione sarà valida ai fini del rinnovo del mandato dei Ministri straordinari della Comunione.