Mercoledì 9 aprile 2025 alle ore 21 presso il Coro di Santa Pelagia, in Via San Massimo 21, Torino, è in programma il concerto «Cordes – candle concert»: dal cuore della Spagna all’anima dell’Argentina, un viaggio tra corde invisibili e vibrazioni profonde.
Un concerto che celebra l’incontro tra pianoforte e chitarra, tra tradizione popolare e raffinata scrittura classica. Le composizioni di Albéniz, De Falla, Ginastera, Asencio e Sánchez Benimeli raccontano storie di terre vibranti, radici profonde e suoni che ancora oggi risuonano con forza.
Protagonista della serata il pianista Antonio Galera, vincitore del Premio Iturbi come Miglior Interprete di musica spagnola, in un programma che attraversa il flamenco, il cante jondo e le danze popolari trasformati in poesia per pianoforte. Un’esperienza sonora intensa, originale e appassionata, tra corde percosse e corde evocate.
Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria. PRENOTA QUI
Per ulteriori informazioni e dettagli sull’accessibilità: +39.011.8178968 info@operamunificaistruzione.it, www.operamunificaistruzione.it