Torino – Il presidio Soci Coop dell’Ipercoop di Ciriè inaugura il 2017 con due iniziative: un corso di panificazione con lievito madre, che ha avuto molto successo in passato, organizzato su richiesta da parte di numerosi soci e clienti e un pranzo di solidarietà. Tre serate per il corso di panificazione: il 3, il 10 e il 17 marzo alle 20,45 presso la sala multimediale dell'Ipercoop in via Robassomero. Costo di iscrizione – presso il Box Soci – 30 euro. Verrà consegnato a tutti gli iscritti, durante la prima serata, un campione di lievito madre: occorrerà avere un barattolo a chiusura ermetica della capienza di 500-750 grammi.
«L’altra iniziativa – afferma Caterina Savant, coordinatrice del presidio – sarà un pranzo in calendario per l'ultima domenica di Carnevale (26 febbraio), abbinato a una raccolta fondi da destinare in solidarietà».
Il pranzo, a base di fritto misto alla piemontese, si terrà al ristorante Aurora di San Maurizio. Costo 25 euro per gli adulti e 10 per i bambini fino a 10 anni. Iscrizioni al Box soci entro il 22 febbraio. Il ricavato sarà devoluto ai progetti di Novacoop.