Ultimo appuntamento di «Scienza in Casa…» mercoledì 24 luglio 2019, ore 21 alla Casa nel Parco, in via Modesto Panetti 1 a Torino. Floriana Doronzo del Laboratorio di Antropologia morfologica – DBIOS Università di Torino tiene una conferenza dal titolo: «Cosa so di quel che sento? Le 5 meraviglie del corpo umano: i sensi».
Fin dall’antichità i sensi hanno affascinato popoli e culture di tutto il mondo: dal sesto senso dei buddisti, passando per le teorie della coscienza fino ai recenti modelli psicoanalitici. Ma come si studia la sensorialità?
Floriana Doronzo lo spiega con un viaggio attraverso neuroscienze, psicologia, filosofia e antropologia per l’ultimo appuntamento di “Scienza in Casa”.
Ingresso libero
Per ulteriori info: www.settimanedellascienza.it, www.casanelparco.it, tel. 011 8394913 – settimane@centroscienza.it.
La rassegna “Scienza in Casa” è inserita nel calendario “Mirafiori Scienza” nell’ambito delle Settimane della Scienza. L’iniziativa rientra nel programma di “Mirafiori Scienza, nato da una collaborazione tra Associazione CentroScienza Onlus, Biblioteche Civiche Torinesi, Fondazione della Comunità di Mirafiori Onlus e Cicap Piemonte. L’evento si svolge nell’ambito delle Settimane della Scienza 2019.
Le Settimane della Scienza sono ideate e organizzate dall’Associazione CentroScienza Onlus, sostenute dalla Compagnia di San Paolo, con il contributo di Regione Piemonte, il supporto di Iren, e con il patrocinio della Citta metropolitana, della Città di Torino e della Circoscrizione 2. L’iniziativa rientra nell’ambito del Sistema Scienza Piemonte e inserita nel calendario delle Celebrazioni dei 500 anni dalla morte di Leonardo coordinato dalla Città di Torino.