«Da Battisti Lucio a Lucio Battisti», concerto della stagione «Avigliana … Insieme 2024»

domenica 14 Luglio

Nell’ambito della seconda parte della rassegna «L’arte avrà cura di te» (esperienze di suono vivo declinate in undici progetti di ascolto partecipato e attivo, in collaborazione con UNI.VO.C.A.), domenica 14 luglio 2024 alle ore 16.30, nella chiesa di Santa Maria Maggiore in Borgo Vecchio ad Avigliana, si tiene un pomeriggio di ricordi e tributi musicali dal titolo «Da Battisti Lucio a Lucio Battisti».

Si esibiscono Rosanna Galleggiante, voce, e Mauro Cavagliato, voce e chitarra.

Non si tratta di un concerto né di una semplice rassegna “Il meglio di…”, piuttosto di un viaggio emotivo attraverso alcuni dei momenti più significativi della vita artistica di Battisti fino al 1980, anno in cui si concluse la sua collaborazione con Mogol.

Incorniciata dalla chiesa di Santa Maria Maggiore ad Avigliana, questa esibizione vedrà due artisti, testimoni privilegiati dell’età d’oro battistiana, guidare il pubblico attraverso una serie di melodie intramontabili. Tra una canzone e l’altra, verranno condivisi aneddoti, curiosità e riflessioni sulla straordinaria carriera del cantautore, con arrangiamenti semplici che mettono in luce l’ispirazione e la bellezza delle sue composizioni.

Un’occasione per immergersi nella magia della musica di Lucio Battisti, reinterpretata con passione e sensibilità da chi ha condiviso con lui quei momenti indimenticabili.

Per info e prenotazioni: 338 12.13.863

14/07/2024 16:30